ATOMIZZATORI TRAINATI

La nuova serie di atomizzatori trainati Lochmann disponibile con una capacità che vai 600 ai 2000 lt , si distingue già nei suoi componenti principali; la cisterna in polietilene, grazie alla nostra lunga esperienza, è stata progettata in maniera ottimale fino all’ultimo dettaglio. Nonostante il suo volume abbondante, possiede delle misure esterne molto compatte che fino ad oggi non erano raggiungibili. I coperchi di carico posizionati lateralmente, l’abbondante sopravolume, ben oltre il limite previsto dalla legge, lo svuotamento ottimale in pendenza, i residui minimi, il rubinetto di svuotamento a sfera laterale; consentono il riempimento e lo svuotamento più ecologico e comodo per l’operatore. Il telaio in acciaio, concepito con tecniche moderne e realizzato su impianto robotizzato è interamente zincato a caldo e quindi assolutamente protetto dalla corrosione. La robusta ruota d’appoggio consente senza problemi l’agganciamento e lo sganciamento anche a cisterna piena. L’assale è regolabile indipendentemente in altezza e in larghezza, avendo inoltre la possibilità di variare la posizione dell’assale per aumentare o diminuire il carico sull’occhione. In aggiunta può essere fornito di frenatura a comando idraulico.

PUNTI DI FORZA: 

  • Gli indicatori di livello sono ben visibili
  • Il premiscelatore rotante (volume filtro a sacco di 30 lt) garantisce una premiscela-zione di polveri, efficace e sicura per l’operatore.
  • La cisterna è dotata di un agitatore a bassa pressione con quattro ugelli montati su un tubo INOX.
  • Il timone sterzante con doppia funzione, omologato per la circolazione stradale, rende possibile all’atomizzatore di seguire esattamente la traiettoria del trattore e favorisce i movimenti dell’albero cardanico.
  • I nuovi gruppi ventola possono essere dotati di paratie in grado di gestire il flusso d’aria in maniera indipendente; per evitare le derive e proteggere l’ambiente circostante.
  • L’atomizzatore è dotato di ampio serbatoio lavamani da 17 lt, utile alla pulizia personale in caso di contatto con i prodotti chimici. Inoltre possiede un lava circuito integrato di notevole capacità; esso permette una pulizia ottimale dell’interno del circuito e dell’esterno della macchina.
  • I getti in ottone a doppia o tripla testata orientabile con antigoccia, guarnizioni e membrane in vaiton, sono montati fuori flusso d’aria e singolarmente posizionabili.
  • I gruppi ventola sono stati perfezionati su un nuovo banco di prova che ha permesso di ottimizzare la funzionalità delle ventole. Siamo riusciti ad ottenere una distribuzione dell’aria tale che il volume e la velocità d’aria sulla pianta, dall’alto al basso e da destra a sinistra, sono perfettamente uniformi. Tale sistema ha rivoluzionato l’applicazione del liquido sulla pianta, consentendo una notevole diminuzione della deriva.