ATOMIZZATORI PORTATI

La nuova serie di atomizzatori portati Lochmann, si distingue già nei suoi componenti principali; la cisterna di struttura tubolare in polietilene, grazie alla nostra lunga esperienza, è stata progettata in maniera ottimale fino all’ultimo dettaglio. Nonostante il suo volume abbondante, possiede delle misure esterne molto compatte che fino ad oggi non erano raggiun-gibili. Il coperchio di carico posizionato lateralmente, l’abbondante sopravolume, ben oltre il limite previsto dalla legge, lo svuotamento ottimale in pendenza, i residui minimi, il rubinetto di svuotamento a sfera laterale; consentono il riempimento e lo svuotamento più ecologico e comodo per l’operatore. Il telaio in acciaio, concepito con tecniche moderne e realizzato su impianto robotizzato è interamente zincato a caldo e quindi assolutamente protetto dalla corrosione. La sua costruzione “a slitta” con la robusta lamiera di protezione sotto la ventola, rende possibile un impiego ravvicinato al terreno, se necessario anche il trascinamento a terra.

PUNTI DI FORZA: 

  • La cisterna a struttura tubolare è dotata di un agitatore a bassa pressione. Esso garantisce già a bassa pressione una perfetta agitazione della miscela anche se altamente concen-trata
  • Il filtro di aspirazione con ampia superficie filtrante è ben accessibile all’operatore.Inoltre è dotato di una valvola a tre vie che permette la pulizia della cartuccia filtrante a cisterna piena.
  • L’atomizzatore può essere dotato di comando a distanza elettrico che apre e chiude gli ugelli per mezzo di elettroval-vole in ottone con effetto immediato; ciò garantisce un alto standard di qualità e un lavoro ottimale fino ad una pressio-ne di 50 bar.
  • Gli indicatori di livello sono ben visibili, sia dal sedile del conducente che lateralmente.
  • I getti in ottone a doppia o tripla testata orientabile con antigoccia, guarnizioni e membrane in vaiton, sono montati fuori flusso d’aria e singolarmente posizionabili.
  • I nuovi gruppi ventola possono essere dotati di paratie in grado di gestire il flusso d’aria in maniera indipenden-te; per evitare le derive e proteggere l’ambiente circostante.
  • Il premiscelatore rotante (volume filtro a sacco da 18 o 30 lt) garantisce una premi-scelazione di polveri, efficace e sicura per l’operatore.